sabato 16 gennaio 2010

Only a Father

Ho sempre paura di quello che mio padre possa pensare di me. Ciò che pensa mia madre lo so, e non mancano le occasioni per non farmelo notare, ma di quello che pensa lui mi importa eccome. Ho sempre avuto stima, rispetto e tanto amore nei confronti di mio padre, per ciò che è, per la sua storia, per come ci ha cresciuti, e per come riesca a tenere insieme una così bella famiglia come la nostra. Non ho mai conosciuto nessun altro come lui, ed al solo pensiero di perderlo mi vengono brividi. Una notte ricordo che mi sono svegliata piangendo ed urlando solo perché avevo sognato che lui se ne andava di casa con un'altra donna (cosa non possibile perché vuole molto bene a mia madre!). Ma ora che sono in questo stato di confusione sulla mia vita, lui conta ancora molto. Non voglio deluderlo questo è l'importante. Un giorno voglio che lui si volti a guardarmi e che mi dicesse "sono fiero di te, e di quello che sei divenata". Sarebbe una delle mie più grandi soddisfazioni che la vita mi potrebbe dare. La verità è che però lui mi avrebbe vista bene come dottoressa, avvocato, mentre io ho la testa da un'altra parte. Non sono riuscita a superare i test di medicina per due anni consecutivi, e di fare l'avvocato non se ne parla. Eppure questo lui vorrebbe da me. Ed io voglio solo dargli soddisfazioni. Mi ricordo quando abbiamo iniziato a studiare musica insieme. Io avevo 8 anni, suonavo il clarinetto e lui il sassofono. E' stato bello, abbiamo condiviso una cosa insieme, ma poi io ho deciso che non mi interessava più e che preferivo continuare danza. Lui ci è rimasto male all'inizitutto, così io gli ho detto scoppiando in lacrime:"papà, iolo facevo perché sapevo che a te piaceva", e lui, con tutta la dolcezza che possiede mi ha detto :"tesoro, io voglio solo che tu faccia qualcosa che ti piaccia e che sia felice".
Ha detto anche così della mia passione per il cinema, ma io so che non è quello che pensa,lui vorrebbe molto più per me che una carriera fantasma. Allo stesso tempo sa però anche quello che sono, e quello che ho dentro, che posso esprimere solo scrivendo.
Quando venderò la mia prima sceneggiatura questo è quello che ci sarà scritto dopo la copertina:
------------------------------------------------------------------------------------------------

Dedicato a mio padre Nunzio,
per avermi invogliato a leggere ed ad amare i libri,
per avermi incoraggiato a scrivere ed a credere nei miei sogni senza perdere la speranza.
Per avermi fatto capire che anche se la realtà non soddifa ci si può sempre rifugiare nei libri e con la fantasia creare storie.
Grazie per avermi letto da piccola tante storie prima di andare a domire ed aver alimentato in me la voglia di scrivere.
Grazie.


Dedicated to my dad Nunzio,
for tempting me to read and love books,
for encoradge me to write and believe in my dreams without losing the hope,
For let me understand that even if the everyday reality is unsatisfied we can always shelter in books and with our fantasy create stories.
For reading me when I was little so many stories before going to bed and have feeding in me the desire of writing.
Thanks.

------------------------------------------------------------------------------------------------
"Il mondo vedrà soltanto il meglio di me.."
G.

Nessun commento:

Posta un commento